Nelle vicinanze si possono visitare musei, castelli e testimonianze di un passato bellico. Tra le eccellenze del nostro territorio va menzionata la scuola mosaicisti di Spilimbergo conosciuta e rinomata in tutto il mondo. Ma per una visita lampo, nel nostro comune si può scoprire il “Museo vecchie arti e mestieri” e la villa Carnera: il comune di Sequals ha dato infatti i natali a Primo Carnera, campionissimo di pugilato nel periodo a cavallo tra la Prima e la Seconda Guerra Mondiale.
La Natura fa da padrona in questo territorio. Diversi corsi d’acqua attraversano queste terre dando origine a terreni fertili e particolarmente rigogliosi. Da visitare assolutamente le Grotte di Pradis ed il torrente Arzino con le sue trasparenti e gelide acque tipiche dei corsi alpini.
Un territorio così vasto e con rilevata biodiversità è l’ideale per praticare sport. Si può scegliere tra belle camminate rilassanti, percorsi di trekking più o meno estremo, arrampicate, discese in canoa e canyoning, mentre i più audaci possono cimentarsi nel parapendio, a pochi km dal nostro Hotel si sono svolti i Campionati Mondiali di questa disciplina